sabato 19 giugno
..
UFO garage bar/band
UFO garage bar/band è un dispositivo, un’invenzione che ridefinisce il fare e le relazioni. Tavola pragmatica che impegna tutti da qualunque prospettiva. Che sia un segnale per nuove forme (della scena). Intanto prendiamolo come un assaggio per gli otto giorni che seguiranno.
Una prima volta, quando un bar poteva essere un bar costruito appositamente per essere sostenuto fisicamente con la collaborazione di tutti e attorno ad esso bere e danzare, Kinkaleri – mk – Le Supplici – Canedicoda – Roberta Mosca – Margherita Morgantin, hanno visto con i loro occhi la potenza della relazione tra esseri umani che producono intensità: emotive, formali, estetiche, politiche.
Oggi dopo che ogni cosa, di questa cosa, (quale cosa?) è successa, dare inizio alla costruzione di un nuovo bar in legno, di grandezza maggiore, che coinvolga ancora più persone, ci sembra di buon auspicio per tessere ancora relazioni tra esseri umani, che per qualche tempo abbiamo percepito come evanescenti, ombre o simulacri di corpi. Questi corpi invece, ci sono ancora, riscoperti fragili come non mai, ma essenziali affinché di vita si parli.
Una apertura per Peng X, un incontro solido e gioioso su come immaginarsi si possa procedere senza progetti, affidandosi ai flussi e agli umori, alla perdita e alla riconquista, alle relazioni senza parole dove solo i corpi possono mentire, non mentendo mai.
di e con chi è presente
produzione Xing/Live Arts Week
prototipo KLm/Kinkaleri, Mk, Le Supplici, Canedicoda, Roberta Mosca, Margherita Morgantin